XVIII˄FESTA DI PRIMAVERA
22-23 Maggio 2010
L’Associazione Pro Loco Soncino presenta la prima della lunga serie di manifestazioni soncinesi: la XVIII FESTA DI PRIMAVERA, che si terrà sabato 22 e domenica 23 maggio 2010.
La manifestazione si terrà dal mattino al tramonto e coinvolgerà tutte le vie all’interno delle mura grazie alla presenza di un centinaio di espositori, bancarelle e vivaisti, che arricchiranno gli scenari cittadini con i loro variopinti allestimenti floreali.
Nella piazza del Comune sarà predisposto un PUNTO DI RISTORO, dove gustare pane, salamelle, torte e buon vino.
Sempre nella stessa piazza, il visitatore curioso potrà osservare i nostri artigiani che mostreranno la tecnica di produzione dei mattoni, secondo la tradizione delle antiche fornaci soncinesi, famose per aver prodotto i laterizi utilizzati nella costruzione della Rocca Sforzesca.
Artigiani e hobbisti occuperanno via IV novembre; in via Martiri Soncinesi la VI SAGRA DEL GUSTO offrirà assaggi di prodotti tipici come vini, formaggi, salumi, olio, dolci; la via Matteotti ed il largo Manzoni ospiteranno la V BIENNALE DEL FERRO BATTUTO, dove abili artigiani mostreranno la lavorazione del ferro battuto, mentre le associazioni di volontariato e i pittori occuperanno via Matteotti.
Inoltre, in occasione della XII GIORNATA DEI CASTELLI, la Pro Loco offrirà ai visitatori della Rocca le guide gratuite per tutto il pomeriggio. Ma non solo: sarà possibile approfittare delle guide gratuite anche per visitare il Museo della Stampa ed il centro storico, per scoprire vie, palazzi e mulini.
Per la manifestazione saranno predisposti ampi parcheggi.
Sabato 22 maggio alle ore 21: 00
Presso l’ex Filanda Meroni
Spettacolo Teatrale
Commedia dialettale
prodotta ed interpretata dalla compagnia
quot;I Gnàri dè Iér”
e nell’intervallo si terrà una
Grande estrazione a premi
per tutti gli spettatori in possesso del tagliando d’ingresso