Immaginate un posto a metà strada tra un centro benessere e un bar, dove la parola d’ordine è riuscire a fornire un piacere totale alla clientela. Non è un sogno! E’ l’ultima tendenza del momento i Full Enjoy.
I Full Enjoy sono un modello innovativo che arrivano dritti dagli Stati Uniti (una novità?). Dal 2000 in poi, hanno fatto capolino in Europa e ora stanno avendo un grande successo anche in Italia.
Ma cosa deve far un bar per poter essere un Full Enjoy? Mica è così semplice! Ricordate che devono regalare un piacere totale.
Quello che caratterizza questa tipologia di bar, è l’attenzione al dettaglio, con una cura al minimo particolare. Il risultato è quello di fare una stimolazione sensoriale, in modo da creare un benessere totale, nel cliente. Per raggiungere questo scopo, uno degli elementi fondamentali è la scelta coloristica, ricordando che i colori caldi creano un effetto eccitante, accelerando di conseguenza l’attività cardiaca, mentre quelli freddi sono molto più rilassanti. Partendo da questo presupposto si capisce come la scelta del colore è un elemento primario.
Altro elemento da tener in conto per chi vuole aprire un Full Enjoy è l’atmosfera e l’arredamento. L’ambiente, le luci e la musica devono essere soft e bisogna assumere un personale gentile e discreto.
Abbiamo detto che uno dei servizi innovativi del Full Enjoy sono quelli tipici di un centro benessere, bisogna, quindi, dotare il proprio locale di attrezzature adeguate. Ad esempio postazioni che erogano ossigeno aromatizzato, o camera a zero decibel, per la meditazione, sauna, sala massaggi e quant’altro, doni relax alla clientela.
Cosa si serve in un Full Enjoy? L’offerta è in linea con la clientela salutista. Qui potete trovare una vasta gamma di prodotti rigeneranti, come spremute, succhi di frutta fresca, tisane, caffè al ginseng, (che va tanto di moda in questi tempi) cocktail analcolici.
Per tutti gli amanti della salute in cerca di un piacere totale, questo è sicuramente l’ideale!