Quante volte i film americani mostrano pattinatori provetti che volteggiano armoniosamente nelle piste di ghiaccio della città. Tra un grattacielo e l’altro di New York sempre più spesso sogniamo ad occhi aperti, pensando che ci piacerebbe essere li anche noi. Da diversi anni questo è possibile anche in Italia, con una differenza, invece di intraprendere un viaggio lungo e costoso nella grande mela, basta informarsi nelle nostre città. Si avvicina il Natale e si moltiplicano le diverse attività di svago dai mercatini agli spettacoli, un fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio in moltissime città italiane, sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio nelle piazze delle più importanti città.
Da nord a sud, il divertimento è assicurato sia per i principianti che per gli esperti, che possono volteggiare all’aria aperta, e no al chiuso dei palaghiaccio.
Da Livorno, a Roma, sino a Napoli. Il bello è che qui in Italia riflessi nel ghiaccio non ci sono i freddi grattacieli ma i nostri bei monumenti rendendo il tutto più suggestivo. A Napoli ad esempio il 25 novembre aprirà Ice Park di fronte al Maschio Angioino uno dei monumenti più rappresentativi del capoluogo campano.
A Roma ce ne sono diverse sia in luoghi centrali che in periferia, da Piazza Cavour, a Piazza della Re di Roma, a Tor di Quinto.
Anche in centri minori come ad esempio Tivoli ne viene allestita una ogni anno a piazza Garibaldi.
Ce ne per tutti, le piste affascinano grandi e piccini, e permettono di passare una serata davvero magica, senza allontanarti troppo e rimanendo nella propria città.
Che ne dite? Vestiti ben caldi, pattini alla mano e tanto divertimento, Natale si avvicina!