Lo street food… o cibo di strada, sta sempre più prendendo il sopravvento nelle abitudini alimentari di oggigiorno. Nei ritmi frenetici tra casa, lavoro e impegni vari, i pasti a tavola si riducono ed il cibo di strada si trasforma. Stragusto 2019 celebra questa tendenza moderna per l’undicesima volta a Trapani.
Le date per l’edizione di Stragusto 2019 sono 24 – 25 – 26 – 27 – 28 luglio. Tutti i giorni, in Piazza del Mercato del Pesce, si potranno gustare le pietanze degli espositori spendendo da un minimo di 1€ a un massimo di 7€.
La piazza di Trapani votata ad ospitare Stragusto 2019 non è scelta a caso: ha costutuito, nella storia della città, la vera agorà, il fulcro della vita dei trapanesi. Il vecchio mercato del pesce è stato ristrutturato e oggi si mostra in tutto il suo splendore.
In questo suggestivo mercato sarà possibile degustare specialità della tradizione mediterranea sia italiane che estere: preparate lo stomaco per porchetta, bombette, panelle, crispelle, lampredotto, sarde a beccafico, sfinci, torroni, granite… e tanto altro ancora.
E’ preferibile non avventurarsi in centro con l’auto per non rischiare di restare impantanati. A Piazza Vittorio c’è un comodo parcheggio che dista poche centinaia di metri dall’area di Stragusto 2019 e che viene consigliato per parcheggiare l’auto senza avventurarsi nel traffico cittadino.