Natale con i tuoi. . .e Capodanno?

capodanno_1.jpgRagazzi ammettetelo che una delle serate che vi mette più angoscia, è quella di Capodanno. Il problema non è vivere di per sé il giorno di Capodanno, ma tutta l’organizzazione che c’è prima!

Questo perchè uno inizia a pensare: “Cosa si fa a Capodanno quest’anno?” già dal rientro delle vacanze estive, e nonostante il pensiero si affacci così precocemente, in realtà, poi tutto si riduce all’ultimo minuto.
Siamo a metà dicembre è in quanti veramente sapete cosa fare?
I dubbi sono molteplici: Rimaniamo in città e  facciamo il Capodanno in Piazza? No troppo caotico, Capodanno a casa? No troppo noioso, Capodanno fuori? Si purché costi poco, insomma siamo incontentabili, e se si decide di passarlo con il gruppo di amici, non ne parliamo!
Fortunatamente quando si decide “nel bene e nel male” di passarlo insieme ci sono sempre nel gruppo, gli organizzatori.
Si proprio loro, quelli che sembra lavorino in una agenzia di viaggi o hanno convenzioni con qualche tour operator, e che ti propongono mille possibilità.
Se non ci fossero loro tutti saremmo persi, e passeremo il Capodanno a seguire tristi e sconsolati il conto alla rovescia in televisione. (Ironicamente ovviamente, tutti guardiamo il conto alla rovescia in TV a Capodanno)

Diciamolo anche il Web non è che ci aiuti tanto! Appena si digita pigramente in un motore di ricerca “vacanze Capodanno”, i primi risultati sono: Maldive, Seychelles, New York, Luna. .. . per carità tutte idee bellissimi, ma non è che tutti siamo Paperon de Paperoni e possiamo spendere un patrimonio. Anche i gruppi di Facebook, sono in magra quest’anno, ce ne sono centinaia del tipo “Quelli che. . . cosa facciamo a Capodanno?” addirittura con un solo membro!
Ecco perché noi di Vagabondi.it ci siamo messi una mano nella coscienza, e unendo le forze abbiamo provato a darvi qualche utile spunto.
Cosa importante è mirare il giusto target, vediamo a quale tipologia vi riconoscete.
Ne abbiamo selezionati quattro: il mondano, l’avventuroso, il pigro o casalingo, il romantico.
capodanno_2.jpgOra dovete solo decidere quello che fa per voi.
Il mondano a Capodanno è sicuramente quello che:
1 – Non bada a spese
2 – Segue le tendenze del momento
3 – Deve fare un Capodanno che rimarrà nei memoriali
e che può raccontare con grande vanto agli amici, che poverini poi si rodono il fegato.
Per lui proponiamo un imperdibile Capodanno a Madonna di Campiglio. Qui avrà sicuramente la possibilità di incontrare molti personaggi del mondo dello spettacolo. Questa è sicuramente una delle località più mondane in Italia in inverno insieme a Cortina d’Ampezzo (se eravamo in estate vi avremmo proposto, ovviamente la costa Smeralda).
Sembra però che quet’anno sarà molto gettonato anche il Capodanno a Malta. Ci sono forum legati all’evento dove ci si mette d’accordo per incontrarsi tutti insieme e andare nei locali più alla moda dell’isola.

capodanno_3.jpgPassiamo ora all’avventuroso, lui è sicuramente quello che è difficile da accontentare ma anche difficile accompagnarlo!
1– Anche lui sicuramente non bada a spese perché l’avventura vera costa un pochino
2 – Correte il rischio di essere sbranati dai leoni o dagli squali
3- Ha una casa piena di foto delle sue magiche avventure

Per lui abbiamo due proposte:  Trekking sul Vulcano aspettando l’alba, e un itinerario tra le dune del Sahara. Quest’ultima opzione è sicuramente fuori dal comune. Vengono organizzati dei pacchetti nel panorama dell’Erg Zimlet dove potete passare il capodanno a bordo di un fuoristrada, percorrendo itinerari sotto il cielo stellato, per scoprire luoghi misteriosi come la valle delle Rose del Deserto, il Monte Tembaine, ed il Parco del Jebil.

capodanno_4.jpgE i pigri – casalinghi come possono passare la notte di San Silvestro? Ovviamente a casa! Con gli amici.
Loro sicuramente:
1 – Spendono poco
2 – Amano stare con gli amici di sempre e farsi una bella mangiata
3 – Di solito passano il loro Capodanno sempre così

Questa tipologia è sicuramente una delle più sviluppate.  In mancanza di idee, il cenone di San Silvestro a casa è sempre garantito. Spesa in comune, carte, tombola e quest’anno di moda tra gli amici è la partita con la Nintendo Wii in gruppo, il divertimento è assicurato!

Finiamo i nostri consigli di Capodanno con il romantico.
1 – Il capodanno lo passa esclusivamente con la sua dolce metà
2 –  Organizza tutto nei minimi particolari per rendere felice la sua amata/o
3 – Sceglie mete fantastiche
Per il romantico il Capodanno è l’occasione per coccolare chi ama e di organizzare una serata che rimane impressa nella memoria della suo amore.
Di proposte ce ne sono tante però tra le più originali segnaliamo una serata in un romantico castello o in Irlanda o in Scozia, ma anche per chi vuole rimanere in Italia in una villa toscana. Un’altra idea potrebbe essere quella, di passare una notte romantica tra le stelle, con la sauna finlandese più alta d’Europa, o in un rifugio alpino.
capodanno_5.jpgImmaginate la scena, intorno la neve, voi siete immersi in un vasca bollente, con un bicchiere di spumante e davanti il sole che sorge, e con un magico bacio accogliete il 2010!
Sarebbe bellissimo. .. 
Noi abbiamo fatto del nostro meglio ora sta a voi organizzare il vostro Capodanno, con l’occasione vi auguriamo uno scoppiettante 2010.

Lascia un commento