Sono sempre di più gli appassionati dei balli latino americani, anzi è il caso di dire che è un vero e proprio “popolo” che si muove in massa non solo per i più importanti locali delle principali città italiane, ma per i week end all’insegna della salsa.
Quando si parla di balli latino americani si pensa che sia una cosa facile e di poco conto, quando si fa la prima lezione di prova ci si rende subito conto che non è così.
Quando si frequenta un corso di salsa si crea di solito un gruppo molto affiatato e non è raro che il fine settimana ci si incontri tutti insieme per andare a ballare e “tastare” sul campo le nuove complicate figure che si sono imparate.
Da qualche anno a questa parte però si sta diffondendo una nuova tendenza: i week end salseri.
Sono molte le strutture ricettive che si mettono a disposizione per questi raduni.
Ci vanno le scuole di salsa di tutta Italia ed è una vera e propria vacanza all’insegna del divertimento. Vengono organizzati stage intensivi per gli insegnanti ma anche per gli allievi che vogliono affinare la loro tecnica. Le scuole molte volte organizzano esibizioni live per presentare la loro scuola.
Nel week end non si balla solo, di solito sono organizzati in strutture dotati di molti servizi, come ad esempio la piscina o vicini al mare per poter anche prendere un po’ di sole; non solo sembra che si mangi bene e sono molte le strutture ad offrire la pensione completa, niente male no?