Già mi sembra di sentire le campane tibetane, percepisco anche l’odore dell’incenso, e degli oli essenziali che vengono spalmati dolcemente sulla mia pelle.
Ok, torniamo seri, purtroppo è solo un sogno, sto solo scrivendo un altra tendenza delle Spa , ma quante se ne inventano?
Pensavate che avevo finito? Invece no! Questa però è la mia preferita. Chi è che non è affascinato filosofie orientali? Bene anche le Spa hanno aperto le porte all’Oriente. Ora i trattamenti di questi paesi lontani sono di gran moda.
Ci sono, infatti, numerosi centri wellness che propongono dei trattamenti che risentono della loro influenza come la meditazione, le discipline ayurvediche, le campane tibetane, l’agopuntura, la riflessologia plantare, la cristalloterapia, lo shiatsu e lo yoga.
Le discipline orientali sono consigliate per curare stati di stress (se non vi fa effetto anche questo non so più cosa inventarmi!).
Il vostro Chakra non vuole capire che ancora è tempo di lavorare e non di andare in vacanza? Avete bisogno di fargli comprendere chi comanda? Come perdere la terapia con le campane tibetane. Simili a coppe sono costruite in una lega di sette metalli, simboleggianti i pianeti: oro-sole, argento-luna, mercurio-mercurio, rame-venere, ferro-marte, stagno-giove, piombo-saturno. Queste vengono poste sul corpo in corrispondenza dei vari chakra per riportarli in armonia tra di loro.
Sempre per il vostro chakra esistono diversi tipi di massaggi che sono fatti con le tecniche più svariate, a quattro mani, a terra, con i piedi, con i cristalli, con i sacchetti caldi, con olio tiepido, con bagno di vapore. Sono suddivisi anche per nazionalità il tailandese, il giapponese (shiatsu), il cinese, il tibetano e l’indiano.
Dopo questi trattamenti sfido chiunque a non essere rilassato! Dai ragazzi mancano ancora pochi mesi prima delle agognate e desiderate ferie estive.