Organizzato dal comune di Sorrento in collaborazione con Mario Mormone ed Egea Music arriva la nuova edizione 2019 del Lemonjazz Festival di Sorrento.
Villa Fiorentino ospiterà dal 6 al 14 luglio la musica di alcuni dei più importanti esponenti di questo genere musicale.
La scaletta del Lemonjazz Festival
Ad aprire la manifestazione il 6 luglio saranno i Tuck and Patty che, per i fans del genere, è un duo storico ormai sulle scene da 35 anni e apprezzato dal suo primo album “Tears of Joy”.
Bisogna poi attendere il 7 sera per vedere sul palco Doug Lawrence e John Trentacosta due esponenti di spicco del jazz americano. Basta pensare che Lawrence ha tra le sue collaborazioni nomi del calibro di Frank Sinatra , Stevie Wonder, Ray Charles e Aretha Franklin.
Il 12 luglio è la volta di Jezzmeia Horn, artista che si è guadagnata una nomination ai Grammy Awards grazie alla sua voce apprezzatissima e lodata nel panorama Jazz.
Sabato 13 si esibisce Francesco Cafiso mentre chiude la manifestazione del Lemonjazz Festival, il 14 luglio, Scott Henderson.
I concerti aprono le porte alle ore 21, e l’entrata è libera fino all’esaurimento deiposti.
Lemonjazz festival: non solo musica
Il Lemonjazz Festival non si limita però alle sole esperienze musicalio.
Ogni edizione, e quella del 2019 non sarà da meno, ha offerto esperienze artistiche, degustazioni gastronomiche e stand con prodotti locali.
Quest’anno, inoltre, nelle prestigiose stanze di Villa Fiorentino è stata inaugurata il 14 giugno la mostra di Henri Matisse, il pittore della gioia di vivere.
La serata d’apertura del Lemonjazz Festival coinciderà con l’inaugurazione della Notte Bianca dedicata all’arte.
Per maggiori informazioni visita il sito www.lemonjazz.it