Il freddo finalmente è arrivato e con lui la voglia di molti di andare sulla neve.
Come ogni anno questo è il periodo ideale per staccare la spina e prendersi qualche giorno di vacanza, concedendosi la famosa settimana bianca.
Tra le mete più gettonate vi sono ovviamente quelle del Nord dove si possono trovare delle piste da scii tra le più tecnologiche in Italia.
Tra queste vie è il complesso sciistico di Plan de Corones, famoso in questo è all’ avanguardia dal punto di vista tecnologico per quanto concerne gli impianti sciistici.
Ci sono degli impianti di innevamento potentissimi in grado di coprire 107 chilometri di piste, 21 telecabine capienti per 15 passeggeri l’una tra cui una dotata di poltroncine di pelle riscaldate! E con questo già ho detto tutto.
I numeri non sono finiti qui, a Kronplatz (in tedesco) ci sono 31 impianti di risalita all’avanguardia nel mondo, 180 maestri di scii, 453 esercizi alberghieri e 72 piscine. Vi sembra poco?
Di piste ce ne sono veramente per tutti accontentando gli sciatori e i snowboarder più esigenti.
Per i bambini e per i poco esperti le piste migliori sono quella nella parte più alta di Plan de Corones, dove sono molto ampie e poco pendenti. In tutti i tracciati ci sono ben 30 rifugi pronti ad accogliervi e a coccolarvi con specialità tirolesi.
Per i più temerari ci sono discese più elettrizzanti e per i giovani ci sono gli snowpark!
Tra questi da segnalare vi è il Kids Safety Park nella pista Olang 2 dove vengono insegnati ai bambini tra i 6 e i 14 anni le tecniche di discesa più corrette, simulando quello che potrebbe accadere in pista. Fondamentale è in questo parco, l’insegnamento del rispetto della giusta distanza di sicurezza.
Vi piacerebbe passare qui la settimana bianca?