Solo pochi giorni ai festeggiamenti della Notte Rosa della Riviera Romagnola, la festa che in piena estate, dal 5 al 7 luglio porterà musica e allegria sulla Riviera Romagnola.
E’ arrivata al quattordicesimo compleanno la Notte Rosa che festeggia con illustri nomi della musica l’ospitalità turistica della Riviera Romagnola e costa delle Marche.
Molte località della costa saranno sommerse di eventi, mostre, attività per grandi e piccini e anche tanta riflessione sulla “Pink Revolution” per queste lunghe e calde serate estive.
Per l’edizione 2019 in arrivo il prossimo weekend, 5/7 luglio, si aspettano più di 400 diversi eventi e concerti articolati su 110 km di costa.
-
Concerti alla Notte Rosa
Tra i cantanti che prenderanno parte alla Notte Rosa si inseriscono anche Francesco de Gregori (Rimini, Piazzale Fellini), Giusy Ferreri (Marina di Ravenna, Piazza Dora Markus), Baby K (Comacchio, Lido delle Nazioni), i The Kolors (Misano Adriatico), Stadio (Bellaria Igea Marina).
-
Arte alla Notte Rosa
Oltre la tanta musica segnaliamo le numerose iniziative artistiche e le aperture eccezionali di vari monumenti.
Il Castello Estense, in versione Pink, aprirà le porte a prezzi scontati per il tour del museo o quello del fossato in barca.
Spazio totalmente per bambini invece a Bella Igea Marina dove viene organizzata la Notte Rosa dei Bambini che non poteva di certo mancare in un’area che ha fatto dell’ospitalità per famiglie il suo cavallo di battaglia.