Anche la Lombardia si prepara alle feste natalizie con moltissimi eventi che terranno occupati i loro abitanti ma anche chi si reca qui a sciare. Tra le città più vivaci segnaliamo i mercatini di Natale di Milano e Livigno
Mercatini di Natale a Milano
Milano in primis propone diversi eventi per i suoi cittadini, tra cui spiccano i mercatini di Natale con numerose bancarelle, dove i milanesi potranno trovare idee utili per i loro regali e addobbi.
Ce ne sono vari e per tutti i gusti.
Fino al 6 gennaio 2020 il Duomo di Milano sarà circondato dalle bancarelle di un pittoresco mercatino all’aperto dove deliziarsi con numerosi prodotti tipici provenienti dalla tradizione europea, italiana e anche lombarda.
Da non perdere neanche il mercatino alla Stazione centrale dove godere di stand gastronomici e di una pista da pattinaggio.
Altra tappa da non dimenticare è quella della Galleria Vittorio Emanuele II dove ammirare il tradizionale Digital Christmas Tree Swarovski e la Volta luminosa, realizzata anch’essa da Swarovski Milano.
L’albero è alto più di 12 metri ed è decorato da vari ornamenti lucenti, fra i quali più di 2.000 stelle di Natale diSwarovski, e un puntale in cristallo a forma di stella… senza dimenticare le 36.000 luci.
Mercatini di Natale a Livigno
Non solo, il capoluogo lombardo propone lo shopping natalizio per i mercatini, ma anche mete turistiche invernali per eccellenza come Livigno.
Qui già dalle fine di novembre sino al giorno della Vigilia è allestito lo storico Mercatino di Natale dove tra luci e colori delle candele, tra sapori e odori della tradizione montana, si può approfittare tra una sciata e l’altra di fare una bella passeggiata e passare delle ore piacevoli.
Qui si possono assaporare i piatti tipici della gastronomia della provincia di Sondrio, mandorle abbrustolite, mele al forno, castagne e noci, e molto altro.
A tenervi caldi vi sarà il vin brulè che sarà servito in caratteristiche tazze d’artista che potranno essere acquistate come ricordo di Livigno.
L’atmosfera è resa ancora più magica dal sottofondo di melodie natalizie internazionali di tutto il mondo.
Canti folcloristici internazionali, Orchestra Jazz faranno ascoltare le classiche canzoni di Natale.
Livigno è prima di tutto un borgo alpino e propone anche una “passeggiata” in slitta nel paesaggio montano, fatto di boschi, candida neve, accompagnati solo dal suono dei campanelli della slitta.
La Lombardia è pronta per il Natale è voi preparati a partire?