Sono molte le persone che scelgono come tipologie di vacanza quella in villaggio turistico.
Questo perché è una vacanza rilassante (almeno si spera) e divertente, grazie soprattutto all’animazione che si trova al loro interno.
Il punto forte dei villaggi vacanze è infatti proprio il divertimento e le mille attività che si possono svolgere al loro interno.
Dai più piccini, ai ragazzi sino agli adulti l’animazione è pensata per tutte le fasce d’età.
Ad accoglierti nei villaggi turistici ci sono animatori di più tipologie gli iperattivi e i più soft!
I primi sono quelli che sin dal tuo primo ingresso in villaggio ti “accolgono” con un saluto di benvenuto (tu sei piuttosto stanco e spossato dal viaggio) e ti fanno mille domande a cui tu non sai rispondere.
Quando finalmente arrivi in spiaggia e ti stai per rilassare, ti vedono subito e in battibaleno sono da te per coinvolgerti, nei mille tornei: di carte, di freccette, di tennis, di golf, di beach volley, di canoa, di calcetto, di nuoto, di aerobica , posso continuare all’infinito, ma quanti se ne inventano?
Ecco se il povero viaggiatore è un tipo pigro in pochi minuti si è già pentito di aver scelto questa tipologia di vacanza! Voleva solo prendere il sole, leggere e dormire!
C’è invece l’animatore soft che non ti pressa e ti chiede con gentilezza quali sono le attività che preferisci e ti coinvolge in maniera meno traumatica!
Stare dietro a tutte le attività del villaggio è difficilissimo cercate di fare una cernita, non potete farle tutte! Sennò addio riposo e relax! Ricordatevi che state in vacanza! Ci sono persone che si impegnano l’intera giornata dalle 9 alle 18, nemmeno fosse un lavoro e tornano più stanchi di prima!