Sono molte le città italiane che festeggiano i loro santi patroni. Il 29 Giugno a Roma si celebrano i Santi Pietro e Paolo ed essendo in un periodo di caldo sono molti i romani che cercano delle idee utili su come passare questo week end lungo!
Cosa fare in quei giorni? Rimanere a Roma e nel Lazio o avventurarsi in un viaggio un po’ più impegnativo?
Innanzitutto quest’anno come si dice è caduto a “fagiolo” di martedì e di conseguenza sono in molti che al lavoro chiudono anche il lunedì. Questo dà la possibilità di fare una minivacanza in qualche luogo anche non per forza vicino a Roma a prezzi convenienti, visto che è festa solo a Roma e nelle altre aeree non è ancora scattata l’alta stagione!
Via libera alle gite nelle zone marittime più belle del Lazio: Circeo, Sabaudia, Terracina, Sperlonga, Formia, Gaeta, Ponza e Ventotene. Queste due in particolar modo si prestano bene ad una bella gita in barca.
Se non avete voglia di mare ci sono splendidi itinerari nella Tuscia con località suggestive dal punto di vista storico artistico. La prima è naturalmente Viterbo una cittadina da visitare per le sue splendide attrazioni. Il più famoso è sicuramente il palazzo dei Papi che con Vagabondi abbiamo già trattato con Italia da Visitare.
Nei dintorni di Viterbo c’è comunque Bomarzo, Civita di Bagnoregio, il palazzo Farnese di Caprarola e molto altro ancora.
Se invece volete regalarvi una vacanza al mare, che ne dite di andare in qualche località dove è ancora bassa stagione?
Ci sono hotel che fanno numerose offerte!
Per esempio nel Salento c’è il Beagle Hotel a Campomarino di Maruggio che fino al 30 luglio propone un’offerta molto conveniente dormi 3 paghi 2, si dorme tre notti a soli 120 euro a persona in trattamento di mezza pensione!
Se non volete spostarvi godetevi Roma andate nei parchi girate i musei e vivetevi la vostra città che ha tanto da offrire. Poi sono iniziate nella capitale numerosi iniziative serali che vi terranno compagnia!
Buon week end