Idee utili per il Capodanno 2011!

capodanno_2011_1Qual’è la festività più attesa? Il Capodanno ovviamente, in quanto si sa che è questo la giornata dell’anno in cui bisogna organizzare per forza qualche cosa!
Ebbene sì, l’ansia da Capodanno ci afflige ogni anno, eppure dovremmo essere preparati. Già dopo l’estate con gli amici si inizia a buttare lì una frase: a Capodanno cosa si fa?”
Questo fa capire come ogni anno, l’ultimo dell’anno mette a dura prova.
Con Vagabondi.it siamo qui per darvi qualche utile consiglio!

capodanno_2011_2Quando ho pensato di dedicare uno speciale a Capodanno non so perché non facevo altro che venirmi in mente le bellissime immagini di tutte le capitali del mondo che in piazza salutano l’anno nuovo con il conto alla rovescia.
Ora bada bene non vi sto proponendo di fare il giro del mondo, anche perché non farete in tempo, in una sola notte! Forse solo se chiedete in prestito le renne a Babbo Natale ce la fareste! Dovrebbero essere libere no?

Ho pensato quindi di proporvi il classico Capodanno in piazza in qualche capitale europea, Londra, Parigi e Madrid.
Perché ho scelto queste città? Senza nulla togliere a tutto il resto d’Europa, queste città sotto le feste si accendono di mille luci e colori.
Cominciamo da Londra? Oltre a tutti i monumenti da visitare che potete ammirare il giorno prima o dopo, vi consigliamo dove andare a Capodanno.
Per i londinesi l’appuntamento è a Trafalgar Square dove ben 12 rintocchi del Big ben accolgono il 2011.
Un’alternativa è quella di andare sul Tamigi per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio vicino al London Eye. Qui di fronte la ruota panoramica potrete ammirare  Londra illuminata da luci e colori.
Approdiamo nella più caliente Madrid. Anche la capitale spagnola è sotto le festività piena di eventi e cose da fare.
capodanno_2011_3Dove lo fanno il countdown gli spagnoli? Da Puerta del Sol dove la torre dell’orologio della piazza attende l’anno nuovo con 12 rintocchi poi di solito si va a ballare in un locale della movida spagnola.

Arriviamo a Parigi la ville lumiere per eccellenza.
Parigi
è di sera bellissima tutto l’anno sotto le feste lo è ancora di più come rinunciare a salutare l’anno nuovo da sotto la Tour Eiffel tutta illuminata a festa?
A noi la voglia di partire è venuta! Vi auguriamo uno sfavillante anno nuovo!

Lascia un commento