Avete mai avuto la sensazione di non vivere al massimo i momenti della vostra vita e che vorreste fare un viaggio in una parte del mondo in modo casuale?
Bene, non siete i soli, ora questo nuovo bisogno si sta diffondendo sempre di più dando vita a una nuova generazione di viaggiatori meglio conosciuti come i Bite More.
Si tratta di giovani tra i 18 e i 35 anni che amano buttarsi in nuove avventure, per vivere al meglio le loro vacanze mordendo di più ogni attimo che si presenta. Vuoi la crisi, vuoi i tempi che cambiano, il modo di viaggiare dei giovani è cambiato.
Scelgono la loro destinazione quasi a caso, e partono solo con uno zaino in spalla e tutto ciò che per loro è indispensabile. Non solo, i Bite More viaggiano con lo spirito giusto: mente aperta per prendere la vacanza così come viene.
Bada bene non è che per essere Bite More basta avere lo zaino in spalla e lo spirito di adattamento, quello lo possono avere tutti.
Per far parte di questa generazione oltre all’età ci sono delle semplici regole che con Vagabondi.it analizzeremo brevemente.
Abbigliamento: non troppi vestiti, d’altronde devono entrare in uno zaino. Per divertirsi non c’è bisogno di molti indumenti, è lo spirito quello che conta. Nonostante ciò questa generazione ha uno stile ben preciso. In giro vanno con t-shirt, jeans o bermuda colorati, felpa con il cappuccio e sneakers. In spiaggia indossano infradito e costumi molto colorati.
Atteggiamento: in città li trovi con la cartina in mano per conoscere e scoprire luoghi sconosciuti. Al mare sono amanti del surf e dei falò sulla spiaggia. Essere Easy ossia non farsi rovinare la gioia di partire. Essere aperti a nuove conoscenze e avere sempre il sorriso tra le labbra, per fare nuove amicizie. Sfruttare ogni momento del viaggio come una possibilità di crescita, la filosofia è quella di mordere di più la vita, ma soprattutto di divertirsi al massimo.
Gadget: immancabile è il diario in cui raccontano con le parole i momenti più belli. Non da meno, è la macchinetta fotografica digitale o fotocamera, per eternare gli attimi del viaggio. Indispensabile è il lettore mp3 per ascoltare la musica che più piace.
Passioni: ipertecnologici amano gli sport e andare alle feste con gli amici appena conosciuti. Amanti dell’arte amano girare i luoghi culturali dei paesi che visitano.
Tipologia di vacanza: Non passano più di tre o quattro giorni nello stesso posto, odiano i pacchetti all inclusive e cambiano almeno tre mete durante il viaggio.
Questo fenomeno è in forte aumento, secondo una ricerca, i giovani che non praticano i circuiti tradizionali turistici sono 6 su 10.
Voi di che generazione siete?