Domenica 22 maggio 2011 sulle ceneri del vecchio premio di pittura “S.Giorgio – M. Cavazzini” la Pro Loco e l’associazione culturale Kuaikò organizzano nel centro storico di Filattiera la 3° estemporanea di pittura “Scorci di Filattiera”
Invitando i numerosi artisti a dipingere con tecniche di loro piacimento gli angoli più suggestivi del paese.
L’estemporanea di pittura intitolata “Scorci di Filattiera” si svolgerà domenica 22 maggio 2011 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 premi alle prime tre opere selezionate da una giuria di esperti, 400 euro al primo classificato, 250 euro al secondo classificato e 150 euro al terzo classificato a tutti gli artisti oltre ad un attestato di partecipazione verrà offerto sia un cesto/buono pranzo sia un piccolo ricordo della giornata.
In contemporanea saranno allestite all’interno delle cantine che si trovano nel centro storico, punti degustazione di prodotti tipici locali per un rilassante tour enogastronomico.
La Pro Loco Filattiera e l’associazione culturale Kuaikò invitano tutti gli appassionati di pittura e non a passare una simpatica domenica tra le medioevali vie del centro storico.