Capodanno a Disneyland Paris

Capodanno a Disneyland Paris

Ho avuto la fortuna di passare il capodanno a Disneyland Paris e devo dire che nonostante io non sia più una bambina mi sono divertita davvero tanto.

  Ma partiamo dal principio…..

La notte di capodanno la metropolitana di Parigi è gratuita e funziona tutta la notte, quindi, anche se non avete l’albergo di Topolino va bene uguale anche perché la stazione della metro o meglio la RER linea 1 si ferma proprio lì ( stazione Marne – la – Vallèe – Chessy).

Basta salire le scale mobili e vi ritroverete immersi nel mondo Disney.

Devo dire che sono molto ben organizzati e l’ingresso nonostante il capodanno costa sempre uguale 60 euro, non pochi ma con l’ingresso avete tutte le giostre gratuite, un unico consiglio portatevi da mangiare perché i ristoranti sono cari e per prendere un panino ci vuole un’ora di fila.

Durante la serata vengono organizzate due parate molto molto belle e a mezza notte con la musica in stereofonia il castello della Bella Addormentata viene sommerso dai fuochi d’artificio.

In un’atmosfera cosi romantica non poteva mancare la proposta di matrimonio…….non a me!!!! Un ragazzo in accordo con lo staff della Disney ha deciso di chiedere la mano della propria ragazza davanti alle porte del castello!!!!!

Più romantico di cosi si muore!!!!!!

Comunque è stato davvero un bel capodanno anche se ho deciso di ritornare a Disneyland Paris magari d’estate o in primavera, insomma in mesi un po’ più caldi perché non posso negare di non aver sofferto il freddo!!!!!!!

per maggiori informazioni consultate il sito http://www.disneylandparis.com

Lascia un commento