Alla scoperta dei luoghi di Harry Potter

harry_potter_toruSono sicura che in tantissimi avete visto almeno uno dei film della saga di Harry Potter, e che siete rimasti affascinati dai paesaggi magici dei film ispirati dalla penna della Rowling.
Noi di Vagabondi.it siamo tra i fan di questo film e in attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo, che uscirà questa estate nei cinema, siamo pronti a farvi viaggiare, a bordo della Nimbus 2000, nei luoghi stregati di Harry Potter.

Se pensate che il famoso Castello di Hogwarts sia stato ricostruito in un set cinematografico vi sbagliate: esiste. E’ il Castello di Alnwick, ed è stato il set anche di altri film, come Robin Hood Principe dei Ladri e Mary, Queen of Scots!
Soprattutto ora che la saga potteriana sta per finire, sono diversi i tour operator che organizzano degli itinerari nei luoghi delle avventure di Harry, Ermione e Ron.
Il viaggio comincia dalla Stazione di King’s Cross dove, nel mondo di Potter, vi è il binario 9 e ¾ e da lì si attraversa la campagna inglese. Poi vi è un bus che conduce al castello, l’unica differenza è che a scortarvi non c’è il guardiano Hagrid!
Certo i tour che vengono organizzati sono roba da babbani, sembra che però siano veramente divertenti e coinvolgenti.
Tra i vari tour operator inglesi c’è anche chi fa fare il giro nel treno dove è stato girato il film. Sembra che il castello sia un luogo interessante e suggestivo da visitare, soprattutto dal punto di vista storico artistico.
Nel Castello sono state girate, le partite di Quidditch, mentre le riprese con i i corridoi di Hogwarts, sono state effettuate nelle parti principali del chiostro della cattedrale di Gloucester.
La sala da pranzo, dove gli allievi maghetti mangiano le prelibatezza di ogni tipo, è invece una copia di quella dell’Università di Oxford.
Numerosi appassionati decidono di intraprendere questo magico tour. In alcuni casi vengono inserite delle mete nuove, come ad esempio i luoghi dove sembra che la Rowling ha scritto l’ultimo capitolo della saga.
L’occorrente? La mappa di Harry, il mantello dell’invisibilità e la sua scopa magica!
Alla prossima!

Lascia un commento