Ammetto che il titolo che ho appena scritto lascia un po’ a desiderare, chi è che vuole andare a vedere i diversamente vivi? Credo nessuno, però quello che vi stiamo proponendo con Vagabondi.it è qualche cosa di veramente carino! Tranquilli non vi stiamo suggerendo di fare una passeggiata nei cimiteri torinesi!
Dal 30 settembre 2010 al 9 gennaio 2011 vi è la mostra dal “Diversamente vivi” al Museo del Cinema di Torino. Una iniziativa dedicata al genere horror e non solo. Protagonisti sono i personaggi cinematografici diversamente vivi, come vampiri, zombi, mummie e fantasmi.
Per gli amanti del brivido Torino riserva altre sorprese, da non perdere sono gli itinerari del brivido alla scoperta del luoghi più misteriosi di Torino.
Visto la tematica abbiamo pensato che questo particolare tour di Torino potesse essere l’ideale per il week end di Halloween. Invece di vestirvi da streghe e vampiri vi immergerete direttamente in un’atmosfera noir.
La location della Mole Antonelliana ben si presta alla mostra, dove sono presentati tutti gli eroi cinematografici e letterari non-morti.
Il percorso però non vuole mettere in evidenza solo l’aspetto horror ma anche quello romantico. È da ricordare che i fantasmi non mettono solo paura, ma nel film Ghost sono cavalieri senza tempo che cercano di salvare dall’aldilà la loro amata (quante volte ho visto questo film), per non parlare dell’ultima saga romantica ispirata ai vampiri di Twilight, dove abbiamo l’ormai famosissimo Edward Cullen che è diventato l’agognato simbolo d’amore di milioni di teenegers in tutto il mondo.
Da non perdere è anche l’horror tour di Torino che non dimentichiamo ha ospitato Nostradamus, Cagliostro e altri maghi, oppure se siete appassionati dei Templari interessante è avventurarvi alla ricerca del Sacro Graal!
Se invece avete più l’anima alla Indiana Jones e amate i misteri delle mummie e sfingi, l’ideale è andare al Museo Egizio, che proponi in alcuni week end le Notti al Museo con caccia a tesoro in costume per i più piccoli alla scoperta dei miti egizi!
Che ve ne pare noi ci facciamo un pensierino!