Lo so può suonare banale però, per me il giorno di Pasquetta è il giorno dell’anno per fare con gli amici la classica scampagnata!
Proprio lei, sole, prati, barbecue, cibo e tanto divertimento. Naturalmente speriamo che il tempo sia dalla nostra parte e non faccia come ogni anno: diverse sono le Pasquette che ho passato a rischio di pioggia!
Ecco alcuni consigli pratici su come organizzare una scampagnata che si rispetti.
Grande attenzione va data alla scelta del luogo dove svolgere la vostra gita fuori porta. Potete scegliere, i parchi cittadini oppure le zone limitrofe alle città. Che ne dite invece di una belle giornata al mare? Se riuscite a trovare un posto che oltre alla bellezza paesaggistica ha anche un sito storico artistico è perfetto.
L’anno scorso per esempio sono andata insieme ad un gruppo di amici a Monteranno vicino a Roma è stata una bellissima giornata.Qui vi natura e arte insieme creano un connubio perfetto
Altro punto da non sottovalutare è il menù.
Se avete a disposizione una casa fuori, ben venga la spesa comune con il gruppo di amici, dove vi potete sbizzarrire con diverse portate: antipasti sfiziosi, pasta al forno, carne alla brace, dolci e moto altro ancora.
Se invece portate tutto da casa l’ideale è avare dei piatti pronti però che si mantengano bene. Immancabile l’insalata di riso o la pasta fredda, focacce, frittate, affettati.
Non dimenticatevi lo svago e di organizzare i giochi di gruppo!
Buon divertimento!