Come abbiamo scritto nella nostra Fanpage di Facebook, a noi di Vagabondi.it, non ci ferma nemmeno la nuvola di Fantozzi, quest’anno però a Pasqua ci ha fatto la beffa.
Forse però ce lo potevamo anche immaginare. Sfido chiunque a tornare indietro con la memoria e a ricordarsi una Pasqua e una Pasquetta senza la pioggia. Nonostante ciò siamo stati ottimisti. Abbiamo addirittura dedicato un pezzo, sull’intramontabile e mai fuori moda scampagnata.
Invece no, la nuvola ha colpito quasi tutta Italia, e non solo, tanto per farci “rosicare”(come si dice a Roma), il giorno dopo che eravamo tutti in ufficio, c’era un sole che spaccava le pietre!
Molti italiani però ci hanno visto meglio di noi, e sono corsi subito al riparo tanto che la tendenza di quest’anno, non sono state le gite fuori porta, ma le beauty farm. Si conferma come nonostante la crisi non rinunciano a qualche giorno di relax e vacanza.
L’Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) ha condotto una indagine che conferma come in questi ultimi anni di crisi, il settore ha un avuto un trend di crescita dello 0.8%.
A confermare questo dato, c’è la statistica condotta dall’Osservatorio Codici Nazionali, che ha analizzato un campione di 2000 persone. Il risultato è a dir poco positivo. Sembra, infatti che quest’anno ben il 39% degli intervistati ha scelto il centro benessere per Pasquetta.
Ormai il settore offre pacchetti per tutte le tasche, che vanno da un minimo di tre notti ad un massimo di sette.
Visto il successo di questo settore turistico abbiamo deciso di dedicare uno speciale sulle Spa, i centri benessere, le beauty farm e tutto ciò che è legato al relax.
Siete curiosi? Continuate a seguirci.