Vacanza in campagna o al mare? In molti scelgono senza problemi il mare, ma altri apprezzerebbero la tranquillità ed il contatto con la natura della campagna. Come scegliere senza rinunciare a nulla?
In tanti sarete ancora indecisi su quale meta indirizzare la scelta delle vostre vacanze.
Spesso il problema sorge dal fatto che si parte con più persone e bisogna fare i conti con le esigenze di tutti. Quanto è difficile organizzare una vacanza rendere tutti soddisfatti e contenti!
Mettiamo il caso che nel gruppo con cui avete deciso di andare in vacanza ci sono degli eterni indecisi, che non sanno proprio che scelta fare.
Prendi spunti dalle nostre idee per le vacanze
Ci sono gli amanti assoluti del mare e invece che adora stare rilassato nella quiete di una sana vacanza in campagna.
Vacanza in campagna o al mare? scegli un villaggio agrituristico
Se siete tra le fila degli indecisi sappiate che c’è una tipologia alberghiera che che fa per voi: il villaggio agrituristico.
Si tratta di strutture in cui si riesce a trovare in un colpo i servizi che offre un agriturismo uniti a quelli di un villaggio turistico.
Sono in genere situati vicino alla costa e propongono un soggiorno che può risolvere il vostro problema: nascono come dei veri e propri agriturismi, ma in più, essendo situati vicino al mare, offrono dei servizi aggiuntivi tipici del villaggio turistico.
Oltre quindi alla degustazioni di cibi caratteristici e all’attività all’aria aperta, qui potete trovare servizi aggiuntivi come la piscina, l’animazione, i servizi su spiaggia.
Molti di essi sono inoltre a prezzi contenuti, perché sono a gestione familiare.
Strutture di questo genere si trovano in tutta Italia soprattutto in regioni come la Toscana e la Calabria luoghi in cui unire oltre al mare e alla campagna.
Se qualcuno è all’ascolto, e ci è già stato può dirci come sono e raccontare la sua esperienza di vacanza in campagna in un villaggio agrituristico.