Non volete rinunciare alle ferie per nessuna ragione al mondo ma il vostro budget è limitato: niente paura potete provare a prenotare in largo anticipo le vostre vacanze.
Ospitalità e convenienza queste sono le parole d’ordine per chi sta cercando di organizzare le vacanze quest’anno in tempi di crisi. Quest’anno più che mai molti di noi, hanno dovuto diminuire il budget delle vacanze e stanno cercando di capire come poterlo investire, per le loro meritate ferie.
Non è facile, trovare la soluzione giusta che vada a coniugare la convenienza economica, con la qualità e soprattutto l’ospitalità. Ma ci sono dei piccoli trucchi che potete annotare e tenere a mente per questa estate ma anche per la prossima.
Prima cosa, se fino a qualche anno fa era di moda prenotare all’ultimo momento con i cosiddetti Last Minute, ora questi non convengono più come prima. Ora la vera convenienza è per chi si muove in largo anticipo per la pianificazione delle vacanze. Numerose sono le strutture ricettive che già da gennaio in poi propongono delle offerte convenienti per chi prenota prima.
Anche la scelta della struttura ricettiva è importante, per abbassare ulteriormente il prezzo una formula molto conveniente sono i B&B a gestione familiare.
Li trovate ovunque, dalle grandi metropoli, ai piccoli centri o anche immersi nella campagna. I prezzi sono molto convenienti e l’ospitalità è garantita. Quindi provate ad unire questi due consigli e il risparmio è garantito!