Le hall degli hotel, sono da sempre considerate luoghi di passaggio e di sosta dei clienti che soggiornano nella struttura ricettiva. Possono essere definiti dei non luoghi, passaggio immaginario tra la vita fuori e dentro l’hotel.
Quante volte passando fuori da un hotel di lusso ammirando le loro hall fantastiche, eleganti, chic, e all’ultima moda avete pensato: ci vorrei passare anche una sola serata!
Ora questo è possibile grazie all’ultima tendenza che viene da Milano. Finalmente i ristoranti e i bar degli hotel più “in” della capitale lombarda sono aperti anche ai clienti esterni. Qui puoi scegliere di fare un aperitivo, dove le parole d’ordine sono: drink originali e atmosfera soffusa. Il tutto è arricchito da una musica di sottofondo, un arredo che fa invidia a Casa Bella, e menù ricercati.
Uno dei più in voga è il Bulgari Hotel vicino al Duomo. Qui particolarmente suggestivo è il giardino minimalista, una vera e propria oasi, che ripara dal caos cittadino. Il giardino è stato concepito come una naturale continuazione della zona bar e del ristorante grazie ad un salotto all’aperto. L’aperitivo comincia alle 18.30 e termina alle 20.45.
Lo chef ogni giorno propone delle piccole degustazioni che vanno dal salmone marinato con fiori di cappero alle mozzarelline di bufala con pomodorini ciliegia, a un delicato risotto limone e vaniglia, o l’insalata di polpo e patata al roll di bresaola e caprino. Naturalmente puoi trovare il cocktail Bulgari a base di frutta fresca ed aperol. Se siete in cerca di un luogo rilassante dove passare qualche ora piacevole dopo il lavoro questo è quello che fa per voi.