Se siete in cerca di un viaggio davvero originale, dove poter andare in alcuni pub veramente magici nel senso letterale del termine, che ne dite di andare nel “Mondo Magico di Harry Potter”?
Molti di voi già lo sapranno anche i maghetti vanno al pub per bere una burrobirra. Tra una lezione e l’altra, tra un amore e una amicizia e soprattutto tra un nemico da sconfiggere come Voldemort e un torneo Tremaghi, dove si è inseguiti da un fiammeggiante drago, anche Harry, Ron ed Hermione, amano rilassarsi con i loro amici al pub.
Tra un anno esatto chiunque, voglia vivere l’esperienza – non scontrarsi con Voldermort, quello solo Harry può farlo – di andare ad Hogwarts, e rilassarsi nel pub dove si recano, nelle vacanze, i grifondoro, i serperverde, e i corvo rosso, lo può fare.
Nel Settembre 2010, verrà aperto ad Orlando in Florida il “Magico Mondo di Harry Potter”, un vero e proprio antidoto, ai milioni di fan della celebre saga, già nostalgici prima che l’ultimo film venga trasmesso nelle sale cinematografiche.
Il parco sarà curato nei minimi dettagli, grazie alla collaborazione di J. K. Rowling, e a lavorarci vi sarà Stuart Craigh, colui che ha lavorato in tutte le scenografie dei film del maghetto.
Non si sa ancora con precisione quali luoghi verranno ricreati, ma sicuramente vi sarà il castello di Hogwarts, la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Qui vi saranno tutti i negozi dove Harry e gli amici fanno i loro fantasiosi acquisti, dalle gelatine tutti gusti alle cioccorane. Ma anche i locali dove amano intrattenersi e sorseggiare una burrabirra. Il pub più frequentato di Hogsmeade si chiama “Tre manici di Scopa”. Qui si recano oltre che gli studenti anche gli insegnanti e il preside di Hogwarts, Albus Silente. La barista è Madama Rosmerta, e qui Harry nel corso dei vari anni ha scoperto degli avvenimenti decisivi per la sua vita.
Se invece avete un carattere più temerario che ne dite di andare a bere qualche cosa al pub Testa di Porco, noto per le frequentazioni poco raccomandabili. Il barista è Aberforth Silente il fratello del preside, ed è qui che alcuni studenti nel capitolo dell’ordine della Fenice, su idea di Hermione hanno fondato l’Esercito di Silente.
Se desiderate andare, invece, in un luogo più tranquillo, che ne dite di assaporare una calda tazza di thè da Madama Piediburro? Una sala da thè, frequentata però dalle coppiette di Hogwarts, che vogliono appartarsi.
Non so voi, ma io un pensierino ce lo farei!