Finalmente ci siamo, molti di voi a dicembre avranno qualche giorno libero sotto Natale. In molti staranno “scervellandosi” su come passarli e su cosa fare.
Il dilemma è arduo: la tentazione di stare a casa (perché fa Natale!)ma anche la voglia di andare in qualche posto nuovo da scoprire. A questo si aggiunge che magari non vorreste spendere troppo.
Bene abbiamo la soluzione che fa per voi, è una tendenza in forte aumento, lo “Scambio di Casa”.
Due famiglie decidono di vivere l’una al posto dell’altra senza spendere un euro, perché si scambiano la casa e alcune volte anche la macchina. L’unico costo è quello dello spostamento quindi, del treno o dell’aereo.
In questo modo si uniscono il calore domestico con la voglia di evadere dalla propria città.
Certo ci sono anche dei svantaggi come la possessività per la vostra casa (cosa ardua per molti, tra cui la sottoscritta), l’idea che qualcuno possa usare i vostri oggetti, e magari rovinarvi qualche cosa.
Una alternativa è anche lo scambio di ospitalità, famiglie che decidono i periodi diversi di ospitarsi a vicenda, in questo caso nascono delle belle amicizie.
Numerosi siti internet offrono questa opportunità e il fenomeno è in forte crescita, sempre più persone decidono di sperimentare questo tipo di vacanza.
Insomma, i vantaggi ce ne sono, se siete single, è un ottima idea per conoscere l’amore!
Magari siete fortunati come Cameron Diaz, in “L’amore non va in vacanza”, che ha incontrato Jud Law!!! Mica male no?