Una mostra per valorizzare, promuovere, le culture innovative e le produzioni tradizionali a cui si legano i diversi comparti artigiani, nell’ottica di un tributo al made in Italy e alla sua innata creatività e originalità. Così recita la presentazione della Mostra Mercato dell’Artigianato.
Tale evento prenderà il via il 27 ottobre per finire il 4 novembre 2012 e si svolgerà a Lariofiere, Erba (CO). Questa mostra è promossa proprio da Lariofiere in collaborazione con le associazioni Confartigianato Imprese Como e Lecco. La scorsa edizione ha ottenuto ottimo riscontro, con la presenza di oltre 200 espositori e circa 50.000 visitatori.
La Mostra Mercato dell’Artigianato intende mostrare una variegata, ma selezionata, offerta dell’artigianato locale, regionale e nazionale. Ci saranno proposte di abbigliamento, accessori, prodotti per il tempo libero e di enogastronomia regionale; tuttavia non mancherà neppure una parte dedicata all’arredamento.
Per tutta la durata dell’evento si avvicenderanno incontri, dibattiti, spettacoli, approfondimenti culturali, lavorazioni dal vivo, laboratori per adulti e bambini. Infine, ci sarà pure il concorso letterario “Mondo artigiano”, un modo per manifestare a tutti la propria visione di artigianato e condividerla con i visitatori, che affolleranno Lariofiere.
Questi gli orari di apertura della mostra: giorni feriali dalle 16.30 alle 22.30, sabato e festivi , dalle 10.00 alle 23.00, domenica 4 novembre dalle 10.00 alle 19.00.
Per informazioni, occorre visitare il sito dell’evento.