Avete bisogno di un break ma non sapete decidervi tra un luogo culturale e una vacanza all’insegna del relax? Niente paura, ora potete fare tutte e due perché i centri benessere sono nei palazzi antichi.
Negli ultimi anni il turismo del benessere si è fatto strada divenendo una delle principali attrattive del mercato turistico.
Questo per la capacità di rinnovarsi con offerte sempre più competitive.
L’ultima tendenza è quella di unire l’arte con il centro benessere. Numerosi sono i palazzi e le attrattive storiche del nostro paese, che invece di cadere in disuso sono state riqualificate e riutilizzate per il turismo del relax.
I centri benessere nei palazzi storici sono collocati in luoghi stupendi anche a livello paesaggistico. Da Venezia alla Puglia ci si trova di fronte a mete esclusive e luoghi storici senza tempo.
Come nel Molino Stusky nell’isola veneziana della Giudecca, una costruzione neogotica progettata da Ernst Wullekopf, caduto in disuso nel 1955, che oggi ospita una Spa di seicento metri quadrati.
Da qui si gode una vista mozzafiato, dove anima e corpo di riequilibrano all’insegna di un sofisticato menu di trattamenti estetici.
Per chi invece vuole riequilibrare il Chakra, il miglior modo è quello di immergersi in un ciclo di massaggi orientali.
Meglio se sono fatti vicino a casa, che ne dite dei trulli pugliesi? Questa è l’idea di un restauratore di edifici storici ed opere d’arte Martino Solìto, che ha deciso di aprire uno straordinario albergo alle porte di Martina Franca. Qui si sviluppa un centro benessere di 160 metri quadrati, con affaccio in un grande parco con ulivi.
Che ne dite di trattamenti a base di alghe e sale, dopo una giornata dedicata alla tintarella?
Il relais La Sommità Culti di Ostuni, con sede nell’antico Palazzo Palmieri, dimora storica cinquecentesca, propone i trattamenti di Refreshing Spa.
In uno di questi centri benessere si possono passare dei giorni veramente magici e rilassanti, l’unico neo, il prezzo che non è per tutte le tasche! Circa 250 euro a persona per notte.
Per chi vuole regalarsi anche solo una volta nella vita un giorno da sogno questi centri benessere non si possono perdere.