Terza stagione del Teatro Galletti di Domodossola
Dal 28 gennaio 2011 al 15 maggio 2011
Teatro Galletti, Domodossola (VB)
Le mongolfiere continuano a volare sul cielo di Domodossola: e sono diventate già 3! Nel 2011 L’AltroTeatro vi offre infatti la terza nuova stagione teatrale del Teatro Galletti. Forti dell’esperienza dei primi due anni di stagioni, abbiamo confezionato un calendario che speriamo possa incontrare ancora di più i vostri interessi.
In questa pagina potete trovare tutte le schede degli spettacoli in cartellone e le informazioni utili per prendere parte a questo terzo “volo”. Lasceremo a terra le zavorre il 28 gennaio e saremo in viaggio fino al 15 maggio: salite con noi!
scritto da Silvio Manini
regia Silvio Manini
cast Marta Agus, Denis Alessi Anghini, Salvatore Altieri, Damiana Bargiga, Daniela Bonacini, Isabella Darioli, Gabriele De Vito, Andrea Lavalle, Barbara Galizia, Michele Graffieti, Alessio Iolita, Maurizio Mariani, Adele Moschella, David Oprandi, Lucia Pesce, Alessandra Rigoli, Anna Riva, Chiara Sulis, Anna Toscano, Angela Tripodi
Raccontare la vita di Giuliano Marini, un personaggio decisamente importante, non era facile ed il racconto alla fine poteva rischiare di non essere ‘teatrale’. È vero che la sua vita è stata piena di piccoli, grandi ed enormi colpi di scena, ma quello che più ci ha sensibilizzato è stata la sua passione per la meccanica prima, e per il volo poi. Abbiamo cercato di materializzare queste passioni, facendole diventare il “soggetto” del lavoro, soprattutto il “rapporto” fra Giuliano e Geo Chavez. Il parallelismo fra Marini e Chavez, un pioniere del volo arrivato ad un’impresa ritenuta impossibile, è diventato per Giuliano dapprima il simbolo della passione che vince ogni ostacolo, poi un punto di riferimento, una “guida”, un esempio da seguire ed imitare, ed infine una “fede”. Una fede che li ha legati da sempre, già dall’infanzia di Marini, fino alla stessa tragica fine. Non abbiamo la presunzione di aver realizzato un “documento” sulle imprese dell’uomo Marini, del resto note a tutti, ma crediamo di aver esaltato il pensiero e il valore di una passione onesta, pulita, che anima e spinge gli uomini verso traguardi spesso inimmaginabili.