Abbiamo visto recentemente come le Spa ed i Centri benessere negli ultimi anni hanno affascinato sempre più persone, attratte dall’idea di potere fare delle vacanze rilassanti, all’insegna della cura di se stessi e del riequilibrio della pace interiore.
Qui si passano dei giorni talmente belli, che sono in molti una volta tornati a sentire un senso di vuoto.
Il segreto è quello di cercare di prolungare il più possibile la sensazione di quei giorni, cercando di ritagliarsi, dei momenti solo per se stessi.
Un metodo potrebbe essere l’ultima tendenza del momento: ricrearsi il centro benessere in casa.
Ci sono piccoli trucchi ed accorgimenti e la vostra casa sarà il rifugio ideale per ritrovare voi stessi, con il vantaggio di spendere poco!
Indispensabili sono un termometro per misurare la temperatura dell’acqua che non deve mai superare i 36 gradi, tappetino antiscivolo, doccia con getto regolabile, oli essenziali, erbe ed infusi per il bagno, spazzola con setole naturali per la pelle e una spugna loofa.
Possono tornare utili vecchie lenzuola di cotone ed asciugamani, indispensabili per fare gli impacchi, ma anche per asciugarsi.
Altro passo fondamentale è la scelta della musica che deve essere rilassante e candele sparse per casa, per ricreare l’atmosfera giusta!
Mi raccomando state attenti, a non far scoppiare un incendio, come nel film Tu, io e Dupree, dove Owen Wilson, per creare un atmosfera romantica con la sua lei, ha appiccato involontariamente un incendio.
Il bello del centro benessere fai da te, è anche quello che potete farlo in due, con il vostro lui/lei è l’occasione per ritrovarvi e passare una bella serata rilassante insieme.
Buon relax a tutti!