La nuova frontiera turistica: gli alberghi in plein air

alberghi_in_plein_airOrmai in ambito alberghiero se ne sentono di tutti i colori, ogni giorno ci sono novità e innovazioni, come questa che sto per raccontarvi.
Quando si parla di alberghi in plein air di solito si pensa a strutture all’aria aperta, se vi dico che esistono degli alberghi che offrono il cielo in una stanza, ci credete?
In forte aumento sono gli hotel, che posizionati in luoghi mozzafiato del nostro pianeta, donano la possibilità di ammirare il cielo distesi comodamente nel letto. Non stiamo parlando di tende o cose del genere, queste strutture ricettive offrono delle stanze dove addirittura si apre il tetto per farvi immergere in un cielo stellato.
Dal Kenya all’Australia sino al nostro paese questi hotel sono strutture extralusso che fanno vedere le stelle anche al conto in banca!

In tutto il mondo ce ne sono diversi con Vagabondi.it vi segnaliamo i più carini e originali.
Da bravi patriottici cominciamo dall’Italia dove, ad Erbusco in provincia di Brescia, vi è un resort a 5 stelle . Qui a pochi minuti del Lago d’Iseo si può pernottare in una camera posizionata all’ultimo piano della Torre del Lago, dove con un semplice click il vostro soffitto sparirà e potrete ammirare le stelle. Il giorno più in voga? Ovviamente il 10 agosto, la notte di San Lorenzo,  dove comodamente distesi nel letto potrete ammirare una pioggia di meteoriti. Speriamo che ce ne sia una che contenga un super eroe come Superman!

Molto carina deve essere anche un rifugio in Sudafrica dove vi è una camera costruita in un albero di 500 anni con vista sulla savana. La Tree House ti permette di avventurarti e goderti i rumori della savana ed ammirare un mozzafiato cielo stellato, il tutto ovviamente con repellente anti zanzare, torce e una radio!
E pensare che Wright con la Casa nella Cascata aveva pensato di fare qualche cosa di innovativo!
Che ne dite di un posto da mille e una notte? Ci troviamo in Egitto nell’oasi di Siwa dove Alessandro Magno si recò per consultare l’Oracolo di Amon che gli diede la notizia di essere figlio del dio Sole. Qui sorge un eco-lodge con i muri di fango e cristalli di sale, dove vi sono le desert room, senza corrente elettrica solo un generatore per la cucina. Un posto estremamente romantico dove vi saranno fiaccole, candele in cera d’api, e stelle che vi illumineranno mentre sarete immersi nell’oscurità del deserto.
Concludiamo con la struttura che secondo noi è la più suggestiva di tutte, da dove si può vedere il Kilimangiaro al chiaro di Luna.
Nella regione dell’Ambolesi Park vi è una struttura ricettiva, un lodge sopraelevato, con 10 suite piccole e raccolte, con una particolarità: hanno dei letti delle stelle sul tetto delle camere. Qui comodamente al letto in fresche lenzuola di lino accoccolati tra fresche lenzuola di lino, con il vostro compagno/a o, anche da soli, potrete ammirare le vette innevate del Kilimangiaro, niente male no?
Certo sarebbe bello andare in uno di questi posti, l’unico neo è che non sono proprio per tutte le tasche, molti di queste hanno un costo di migliaia di dollari.
Voi ci andreste in un posto così?

Lascia un commento