Vi ricordate quando andare in campeggio era un’impresa? Ci si poneva mille problemi, : “se fa freddo?” “se mi allontano dalla tenda e non la trovo più?”, ” Come la monto?”
Ormai tutte queste preoccupazioni sono superate! Hanno inventato quello che fa per voi: la tenda con i pannelli solari. Questa è stata disegnata da Orange UK, in collaborazione con la società di consulenza americana Caleidoscopio. Le nuove tecnologie wireless hanno fatto capolino, anche nell’equipaggiamento più famoso dei campeggiatori. E’ una idea progettata proprio per chi fa camping, una tenda non solo comoda ma autonoma.
Questa tenda super tecnologica ha tre pannelli solari orientabili, il cuore del sistema è una tasca laterale progettata per ricevere dispositivi mobili e un LCD per controllare il livello di batteria e riscaldamento.
Con un semplice SMS si attiva anche l’illuminazione in modo da poterla trovare rapidamente, se vi siete allontanati, non so per andare in bagno. Se con il calare del sole comincia a fare un po’ di freddo niente paura la tenda ha il dispositivo automatico di riscaldamento!
Non solo, i pannelli solari immagazzinando energia premetteranno di ricaricare cellulari, utilizzare dispositivi elettronici, addirittura il pc!
E’ un prodotto eco sostenibile, all’avanguardia, e anche comoda da usare perchè i pannelli sono realizzati in modo da poterli piegare facilmente per essere trasportata.
Che volete di più? Forse ora anche i più restii a fare camping, si convertiranno a questo modo sano di fare vacanza!