Con Vagabondi.it abbiamo trattato vari metodi su come rilassarsi e combattere lo stress.
Questo è poi il periodo dell’anno in cui le nostre batterie si stanno scaricando e la voglia di vacanza si fa sentire sempre di più.
Dai centri benessere, ai trattamenti estetici, dalla cioccolatoterapia, all’oriental style, abbiamo parlato di tutto.
Una recente ricerca ha dimostrato come però uno dei migliori modi per riprendersi dallo stresso causato dal caos cittadino e dallo smog è riprendere contatto con la natura!
Non però con i trattamenti a base di alghe, fiori e quant’altro ma andando in luoghi reali dove c’è la natura: il camping
Basta anche un solo giorno, fatto di ritmi naturali, lenti, senza scadenze orari dei trattamenti e programmi prestabiliti, persone che ti camminano sopra, gomiti che ti torturano la schiena!
Sembra infatti che pochi giorni bastano per rompere gli schemi e ricaricarsi. Fare belle passeggiate alla scoperta di nuovi specie animali, alberi e piante, pronti magari con la vostra bella macchinetta fotografica ad immortalare la bellezza della natura.
Ci sono però alcuni consigli utili per trasformare la vostra breve vacanza in camping in un toccasana.
Orientare la tenda ad Est in modo da evitare che al sole mattutino si scaldi troppo rovinandovi al fase terminale del sonno. Attenti anche a come gonfiate il materassino per dormire. Questo deve essere il linea con il vostro corpo. Ideale sarebbe quello di seguire i ritmi solari, andare quindi a dormire al tramonto per risvegliarsi all’alba.
Anche il cibo e l’alimentazione sono importanti ben vengano frutta locale e di stagione così come ortaggi, pesce fresco etc.
Dopo qualche giorno vi sentirete assolutamente rigenerati pronti a fare l’ultimo sprint per le agognate vacanze estive, alla prossima!