Firenze – Fortezza da Basso, 28-30 Maggio 2010
Terra Futura è una grande mostra-convegno strutturata in un’area espositiva, di anno in anno più ampia e articolata, e in un calendario di appuntamenti culturali di alto spessore, tra convegni, seminari, workshop; e ancora laboratori e momenti di animazione e spettacolo.
Nata dall’obiettivo comune di garantire un futuro al nostro pianeta – e di farlo insieme -, la manifestazione mette al centro le tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, attuabili in tutti i campi: dalla vita quotidiana alle relazioni sociali, dal sistema economico all’amministrazione della cosa pubblica…
Terra Futura catalizza l’attenzione del mondo ampio degli addetti ai lavori e degli operatori, ma non solo. La manifestazione, infatti, è dedicata a tutti i cittadini interessati a conoscere da vicino le “buone prassi” di sostenibilità sperimentabili e già sperimentate. Una particolare attenzione è inoltre riservata ai giovani e alle famiglie, allo scopo di coinvolgerli nella diffusione di modelli e stili di vita sostenibili.
E ancora: operatori economici, responsabili d’azienda, imprenditori, cittadini impegnati nel mondo del volontariato e del non profit, educatori, insegnanti, studenti, amministratori pubblici…, che vogliano davvero costruire una società basata sul rispetto dell’uomo e della natura. Un mondo alla “portata di tutti”.
Venite a trovarci alla Fortezza Da Basso a Firenze, venerdì, sabato o domenica, 28-30 maggio 2010: l’ingresso è libero! Sarà anche l’occasione per trascorrere la giornata in un clima di incontro e di festa.
Segnaliamo che è vietato introdurre animali in manifestazione.
La Fortezza da Basso, a 50 mt dalla Stazione S.Maria Novella, è raggiungibile con vari mezzi di trasporto: treni, auto, aereo, ecc.