Vi ricordate quando ad Aprile il vulcano islandese (quello con il nome impronunciabile) ha messo in ginocchio mezza Europa? In quel periodo milioni di viaggiatori in tutto il mondo sono rimasti bloccati negli aereoporti, il traffico ferroviario è andato in tilt e numerose persone si sono dovute adattare alla meglio mettendosi d’accordo per trovare un passaggio per tornare a casa.
Così facendo è nata la tendenza dell’estate 2010 per risparmiare: fare l’autostop!
Naturalmente con questo non intendiamo il classico autostop ma quello in chiave moderna. Così è nato RoadSharing.com un portale dove si può cercare un passaggio e offrire il proprio mezzo di trasporto. In questo modo si abbattono i prezzi del trasporto e si può girare in tutto il mondo.
Ovviamente per potersi scambiare il passaggio bisogna iscriversi al sito, dare le proprie credenziali e mettere il proprio itinerario.
Un modo nuovo, divertente e soprattutto low coast per andare in vacanza!
La concezione di vacanza sta cambiando, ora si scambia la casa, il divano e si divide anche la macchina! Questo dimostra come in questi anni di crisi, alle vacanze proprio non ci si rinuncia! Al massimo ci si inventa un modo alternativo per farle! A voi piacciono queste novità?