Sono ormai un paio di estati che si parla di crisi economica e di come questa è andata ad incidere nella vita dei cittadini. Qualche mese fa uno dei paesi che ha risentito maggiormente di questa negativa situazione mondiale è stata la Grecia. Non stiamo qui ora a parlare delle cause, non è la sede giusta, ma uno dei migliori modi per risollevare l’economia di un paese è quello di incrementarne il turismo.
Da questo punto di vista la Grecia è la soluzione migliore: un luogo unico con un mare da sogno e numerosi centri di cultura di inestimabile valore.
Non solo, in questo periodo andare in Grecia è veramente conveniente! La crisi ha fatto abbassare drasticamente i prezzi creando una situazione vantaggiosa per chi viaggia.
Una delle mete più gettonate di quest’anno è Mykonos nella parte sud est dell’arcipelago greco nell’Egeo meridionale. Oggi quest’isola è amata per la sua vita notturna, per le splendide spiagge, ma anche per la possibilità di fare windsurf.
In Grecia troverete villaggi vacanza, case in affitto, resort che in questo periodo propongono dei prezzi più bassi e vantaggiosi. In questo modo voi farete delle vacanze da sogno e allo stesso tempo, aiuterete questo fantastico paese vicino a noi.
Cosa ne pensate vi piace l’idea?