Abbiamo visto più volte come durante l’anno è difficile tenersi in forma. Diverse volte ho provato a trovare vari soluzioni più adatte tutti voi.
Dai buoni propositi per l’anno nuovo alla palestra prima della prova costume sino infine ai pacchetti vacanza che includevano aerobica e sala pesi. Non è finita qui, se siete delle ragazze particolarmente sportive e avete bisogno dell’avventura vi do una buona notizia: la nuova frontiera della vacanze è quella all’insegna degli sport estremi.
Interroghiamoci su questa nuova tendenza. Dipenderà forse dal fatto che negli ultimi tempi i film non fanno altro che “propinarci” super eroine stile Lara Croft o Kill Bill? O forse nasce semplicemente dal fatto che noi donne ormai siamo il sesso forte, ed ora molte di noi sentono la necessità di scaricare al massimo l’adrenalina per poter affrontare meglio le incombenze del quotidiano? Al contrario invece, è in forte aumento la presenza nella Spa degli uomini, che sono dei veri e propri fanatici dei trattamenti estetici e ci stanno lasciando lo scettro degli sport.
Come spesso accade quando c’è la domanda l’offerta risponde e così sono numerose le strutture ricettive che organizzano vacanze per tutte le appassionate gli sport estremi.
Sono strutture che di solito propongono pacchetti ad hoc per le appassionate. Sono delle soluzioni pensate appositamente per le donne, con giusto mix tra relax e pericolo!
Che ne dite di provare a fare rafting per le cascate? Sembra che non sia troppo difficile basta un po’ di addestramento. Il punto forte? Naturalmente il salto di 5 metri dal punto più alto della cascata! La sera ad attendervi come premio ci saranno massaggi agli oli aromatici. Per chi invece ama il volo, interessante è il corso per imparare il parapendio in tandem o a guidare l’elicottero, così diventerete più brave di Michelle Rodriguez in Avatar! Dopo una giornata così i capelli avranno sicuramente bisogno di una messa in piega! Niente paura nel pacchetto è compreso anche questo!
Questi sport non fanno per voi? Volete provare qualche cosa di diverso? Che ne dite dei corsi di guida dei quad per poter guidare off road e darvi all’avventura? Questa deve essere veramente divertente. Già vi immagino, con i vostri caschi pronte a una guida sportiva che fa invidia a qualsiasi film poliziesco!
Siete fan di Baywatch? Non potete perdere il wake board! In Italia lo potete fare nel Lago Maggiore. Per intenderci voi siete attaccate dietro ad un motoscafo e dovete stare in equilibrio su un tavola da surf, ovviamente nell’acqua.
Tutto questo ancora non vi basta? Di discipline ce ne sono tantissime dall’ormai famoso bungee jumping, al paracadutismo oppure il motocross.
Ormai le donne non le ferma più nessuno! Ragazze se ci riuscite a sopravvivere ad una vacanza così avete tutta la mia ammirazione, io purtroppo faccio parte di ragazze che fanno tanti buoni propositi durante l’anno e li mantiene con grande difficoltà. Voi invece la fareste mai una vacanza così? Ne parliamo su Facebook?